contatori statistiche
  • Pescato

  • Allevato

  • Mitilicoltura

Perché il pesce dopo un po’ ZUPPA???

festival_brodetto_fano_pescolo

Mancano 6 giorni all’inizio del 13. Festival internazionale del Brodetto e delle zuppe di pesce di Fano. Fra gare ai fornelli di chef stellati e vip, veterani dello show cooking, Pescolo si trova a suo agio… Sarà infatti Pescolo il fornitore ufficiale e sponsor dei 5 appuntamenti di show cooking che il Festival organizza. Cinque appuntamenti tra il gustoso e lo spettacolare. In cucina arrivano direttamente da MasterChef, da Cuochi e Fiamme, dai pixel di giallozafferano e da ristoranti superstellati arrivano al Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce:
Giuseppe Mancino (Il Piccolo Principe, Viareggio – 2 stelle Michelin) – giovedì 10.09 ore 20.00
Mancino lavora da dieci anni al ristorante Piccolo Principe interno all’Hotel Principe di Piemonte proponendo alla clientela una cucina in cui gli elementi di base sono legati alle produzioni locali e tradizionali, ma lavorati sempre con il punto vista della cucina contemporanea

Amelia Falco (MasterChef 4) e Vittoria Truffa (Junior MasterChef 2) – sabato 12.09 ore 13.00
Un cooking show tutto nuovo, una sfida decisamente spettacolare quella che vedrà scontrarsi ai fornelli Amelia Falco, terza classificata a MasterChef 4 e la piccola Vittoria Truffa concorrente della seconda edizione di Junior MasterChef.

Valentina Scarnecchia (Cuochi e Fiamme) e Federica Giuliani (Giallo Zafferano) – sabato 12.09 ore 20.00
Benvenuti nella web-cucina delle blogger più famose d’Italia! Un cooking show 2.0 quello della cena di sabato 12 settembre al limite tra reale e virtuale.

Pasquale Torrente (Ristorante Al Convento, Cetara, SA) – domenica 13.09 ore 13.00
“La colatura di alici è il mio Chanel n.5”. Così Pasquale Torrente, 25 anni di esperienza da chef e una vita vissuta a Cetara, borgo marinaro del salernitano, definisce i confini della sua cucina

Nikita Sergeev (Ristorante L’Arcade, Porto San Giorgio) – domenica 13.09 ore 20.00
Moscovita ventiseienne, Nikita è marchigiano d’adozione e si è appena guadagnato la corona di Chef Emergente del Centro Italia al concorso Witaly e, ad ottobre, proverà a diventare il migliore d’Italia.